Ogni villa è realizzata in classe energetica A4, il massimo standard oggi disponibile.
Questo significa comfort abitativo costante in ogni stagione, riduzione dei consumi e attenzione all’ambiente.
Grazie all’impiego di tecnologie costruttive avanzate, sistemi di isolamento performanti e l’integrazione di fonti rinnovabili, Le Ville del Castello rappresentano un investimento solido, che guarda al futuro senza rinunciare al benessere quotidiano.
Abitare qui significa vivere in spazi che sanno unire estetica, funzionalità e sostenibilità.
Le murature perimetrali saranno eseguite con la parete esterna in blocco di laterizio spessore 30 cm; il blocco in laterizio porizzato a setti sottili, con incastro verticale a secco e percentuale di foratura minore del 55%, sarà ideale per la realizzazione di murature di tamponamento di spessore 30 cm; lo spessore definitivo si potrà avere solo dopo specifica relazione strutturale che verrà effettuata nelle fasi esecutive dal professionista incaricato.
I solai interpiano verranno realizzati in struttura di latero-cemento composto da travetti prefabbricati ed interposti blocchi in laterizio, con cappa superiore di consolidamento in c.a.
Le travi “in spessore” o eventuali travi “ribassate” saranno realizzate con struttura in calcestruzzo armato, debitamente sagomata con casseforme e l’armatura di sostegno; nelle lavorazioni sarà posizionato idoneo ferro d’armatura in barre longitudinali (B450C) e/o staffe.
Il solaio di copertura dell’edificio sarà realizzato in legno di abete con lavorazione a vista con orditura primaria e secondaria in travi di legno lamellare come calcolato da progettista delle strutture e assito di tamponamento qualità a vista, inclinato secondo le pendenze di progetto.
In alternativa o per necessità progettuale, si potranno realizzare solai di copertura con struttura di latero-cemento composto da travetti prefabbricati ed interposti blocchi in laterizio.
I tamponamenti perimetrali saranno costituiti da muratura in laterizio tipo Poroton spessore 30 cm, l’isolamento esterno prevederà un rivestimento termoisolante a cappotto.
II sistema a Cappotto con lastra EPS verrà realizzato mediante l’impiego di pannelli in polistirolo espanso sinterizzato EPS con grafite, spessore cm 12.
Le pareti divisorie interne sono previste in struttura di cartongesso dello spessore idoneo con struttura metallica montante da 50 mm e isolamento in lana minerale nell’intermezzo.
Verrà applicata una doppia lastra di cartongesso su entrambi i lati della parete e regolarmente stuccata a gesso.
Le contro-pareti perimetrali alla muratura portante sono previste in struttura di cartongesso dello spessore idoneo e con isolamento in lana minerale nell’intermezzo.
La scelta delle pavimentazioni a capitolato sarà possibile tra quelle di campione selezionate dalla Direzione Lavori. Per la terrazza al primo piano è prevista una campionatura di piastrelle in gres porcellanato nel formato 40×40, 30×60, posato su sottofondo impermeabilizzato e regolarmente in pendenza.
FORMATI PREVISTI
40 x 40 cm / 30 x 60 cm
l parquet è lavorato con una leggera spazzolatura per esaltare la sua tridimensionalità e creare una superficie irregolare al tatto. Tutte le finiture sono microbisellate ai quattro lati. Scelta rustica con nodi sani e non sani adeguatamente stuccati e con crepe.
FORMATI PREVISTI
10 x 150/190 x 700/1900 mm
Pavimenti Marazzi in gres porcellanato.
FORMATI PREVISTI
60 x 60 cm
Rivestimenti Marazzi in gres porcellanato.
FORMATI PREVISTI
30 x 60 cm / 60 x 60 cm
I.life B di Ideal Standard, realizzato in collaborazione con lo studio Palomba Serafini Associati, presenta un design contemporaneo e minimalista, caratterizzato da linee morbide e fluide.
FINITURE PREVISTE
Bianco lucido
I.life B di Ideal Standard, realizzato in collaborazione con lo studio Palomba Serafini Associati, presenta un design contemporaneo e minimalista, caratterizzato da linee morbide e fluide.
FINITURE PREVISTE
Bianco lucido
Piatto doccia in materiale altamente resistente composto da una miscela di minerali e resine. Finitura opaca effetto pietra. Griglia di scarico in acciaio inossidabile.
FINITURE PREVISTE
Bianco lucido
Il design minimalista della nuova collezione di rubinetteria da bagno GROHE Essence è una gioia per gli occhi, che nasconde dentro di sé tutto il meglio della tecnologia moderna.
FINITURE PREVISTE
Bianco lucido
Porte Zanini Reverse Sirio 3.1 con ante lisce laccata bianca, tamburata con anima a nido d’ape. Spessore finito dell’anta mm 40. Rivestita sulle due facce con pannelli in MDF dello spessore mm 5.
Guarnizione in gomma antirumore e serratura magnetica.
Portoncini blindati ad una anta con struttura in doppia lamiera in acciaio elettro-zincato con rinforzi verticali. Pannello interno in tinta con le porte interne e pannello esterno con caratteristiche e colori a scelta del Progettista Architettonico. Cilindro europeo di sicurezza classe 3. Limitatore di apertura azionabile solo dall’interno. Coibentazione ed isolazione acustica in lana minerale ignifuga ad altissima densità, ecocompatibile.
Le finestre e le porte finestre saranno con profilo in PVC, di colore bianco complete di tapparelle elettriche predisposte per la zanzariera complete di ogni accessorio, con maniglie in linea alle porte interne.
I frutti di comando e le prese di tensione saranno del tipo BTICINO, serie LIVING NOW bianca con supporto in materiale isolante, fissaggio a scatto e placca in tecnopolimero. La serie permette l’eventuale utilizzo di dispositivi “SMART” atti a realizzare delle funzioni domotiche base.
FINITURA PREVISTA
Bianco / Nero / Sabbia
Vitocal 200/222-S è una pompa di calore aria acqua ad alta efficienza che assorbe il calore dall’aria esterna e lo rilascia a un livello di temperatura utilizzabile per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. I ventilatori di alta qualità con valori acustici ottimizzati e la regolazione del numero di giri ottimizzata, contribuiscono alla riduzione del suono intrinseco nel funzionamento a pieno carico e a carico ridotto.
Climatizzazione perfetta fino a 5 unità interne. Estrema flessibilità di installazione, compattezza, silenziosità ed elevata efficienza energetica con risparmi sull’energia annua consumata fino al 25%.
Inverter ibrido monofase dedicato all’ambito residenziale con monitoraggio dell‘autoconsumo e di possibilità di regolare l‘energia immessa in rete.
Impianto fotovoltaico Viessmann con modulo monocristallino ad elevata efficienza energetica e ottima resistenza meccanica.
L’impianto di addolcimento dell’acqua protegge da incrostazioni e danni le condutture e i dispositivi che utilizzano l’acqua, come le caldaie, bollitori ed elettrodomestici prolungandone la durata.
Per qualsiasi necessità potete contattare direttamente il nostro partner esclusivo per le vendite veronaimmobiliare.net o compilare il form a lato.
FERRARI PROSPETTIVE IMMOBILIARI
Via S.Caterina, 28 – 37023 Lugo di Grezzana
+39 348 8026506 / +39 348 8067922
ferrari.prospettive@socimmobiliare.it
L’IMMOBILIARE
Via IV Novembre, 3 – 37126 Verona
+39 045 80 35 727
verona1@limmobiliare.com